Contatto: +39 370 3757133

... Varazze & Dintorni ...

cosa vedere, cosa fare, dove andare.....

Varazze e i suoi dintorni offrono molti spunti per una vacanza al mare, per visite di un weekend o per soggiorni invernali.
Qualche piccolo suggerimento su cosa vedere, cosa fare, dove andare...

Con il suo mare, le spiagge, il grazioso centro storico e il Parco naturale del Beigua, Varazze è una località turistica piacevole e tranquilla, adatta a tutte le esigenze e a ogni tipo di pubblico: famiglie con i bambini, coppie, pensionati, ma anche giovani appassionati di trekking, di windsurf e di altri sport d’acqua. Quattro “Bandiere Blu” negli ultimi 4 anni: il miglior biglietto da visita! Un’acqua limpida e pulita adatta a chi vuole rilassarsi nuotando o passeggiando sulla riva, ma anche, in modo particolare nella zona de “la secca”, popolata da chi pratica sport acquatici come kitesurf e surf. Un azzurro da ammirare anche dal lungomare o dall’entroterra, in piena natura. Il mare a Varazze è sempre bello, per chi ama le nuotate e per chi, semplicemente, vuol goderlo dalla spiaggia o dalle aree verdi e boschive circostanti.

Per chi ama stare all’aperto senza staccare gli occhi dal mare, consigliamo l’incantevole passeggiata pedonale e pista ciclabile da percorrere in sella alla bici o in tandem. Questo tratto di circa 4 km collega Varazze e la vicina Cogoleto e consente una bella passeggiata, con il mare azzurro a pochi metri di distanza.

 

Per chi invece preferisce la montagna, il trekking e le escursioni, una gita al Parco del Beigua è proprio quello che ci vuole per immergersi nel verde e ammirare la flora e la fauna tipici del territorio, protetto e riconosciuto dall’UNESCO all’interno della lista dei Geoparchi Globali. Una camminata tra i sentieri napoleonici o un giro in bici, MTB e nei percorsi del bike park per gli amanti del freeride. Per gli amanti delle camminate invernali, da non perdere gli itinerari da percorrere con le ciaspole. Il Parco del Beigua rappresenta dunque un’area incantevole dove ecologia, turismo e sport si fondono in totale armonia senza intaccare – ma anzi, valorizzando – l’ambiente naturale.

E per saperne di più ...

Chiudi il menu